Si è tenuto lunedì 26 febbraio al Mabic di Maranello, l’incontro voluto dalla coalizione del centrodestra con a tema INFRASTRUTTURE E TURISMO.
Tra i relatori, intervenuti a titolo del tutto apartitico ma lieti di portare le loro esperienze e conoscenze, l’imprenditrice modenese Sig.ra Sofia Malagoli, il pluripremiato a livello mondiale Sig. Gianni Di Lella, titolare della Pizzeria La Bufala, la Sig.ra Barbara Galeotti, titolare dell’agenzia Maranelviaggi, oltre ad Andrea Manfredini, in rappresentanza della Lista civica Evoluzione Maranello e ad il candidato Sindaco, Goldoni Barbara.

Nella sua introduzione ai lavori, quest’ultima ha sottolineato che le politiche turistiche sono oggi strutturalmente un pilastro fondamentale ed imprescindibile delle strategie di crescita e benessere sociale ed economico, soprattutto per un territorio meraviglioso come il nostro, incubatore di eccellenze riconosciute nel Mondo.
“Nel 2030 l’Emilia Romagna punta ad essere la prima Regione nel turismo e la prima industria in Regione superando il 16% del PIL ed i 65 milioni di presenze con il 35% di queste dai paesi esteri”.
Bene! Il Candidato Sindaco ritiene quindi che Maranello non debba essere esclusa dagli investimenti che effettueranno Provincia e Regione. Si ha la necessità del loro aiuto per riuscire, finalmente, in ciò che le amministrazioni attuali hanno finora fallito: dire basta ad un turismo “mordi e fuggi” in quel di Maranello.
Per il candidato sindaco del centrodestra è necessario lavorare e preparare ottime offerte turistiche affinché, dati alla mano, i 600.000 e più visitatori del Museo Ferrari, possano “vivere” con entusiasmo e passione altre esperienze sul territorio, portando in netta crescita il dato dei soli 72.075 turisti che hanno fatto domanda nel 2023 in esercizi ricettivi per destinazione.
Fare aumentare questo dato, significa anche per il Comune un maggiore introito dalle tasse di soggiorno, significa la possibilità di reinvestire, poco alla volta, in infrastrutture e strutture più consone ed adatte ad accogliere non solo il turismo “zaino in spalla” ma anche quello più adeguato al target della nostra realtà, dei giovani e del luxury.
Progetti senza dubbio ambiziosi ma realizzabili. Non bisogna avere paura di organizzare grandi concerti, cammini, eventi culturali, valorizzando spazi già esistenti ma non sfruttati adeguatamente dall’attuale amministrazione.
Certo é che se l’attuale amministrazione nega ad un commerciante, qualche giorno a Natale, un calesse ed un cavallo per la gioia di grandi e piccini, con la motivazione che il cavallo sporca, certo é che se l’attuale amministrazione è in difficoltà a riservare per un giorno dei parcheggi ad un club svizzero di ferraristi, come possiamo pensare di aiutare il nostro territorio e di incentivare il turismo?
Barbara Goldoni ha poi concluso il suo intervento ringraziando tutti i commercianti che sono intervenuti portando le loro esperienze personali, in quanto capisce bene che partecipare ad un evento organizzato dal centrodestra, in una territorio di sinistra, non sia facile. Ma é certa che vedrà presto sventolare lo slogan: VENITE A MARANELLO, CULLA DELLA PASSIONE E DELLA FELICITA’!.
Non lo merita lei ma il territorio e le persone che lo vivono!

 

Ora in onda:
________________