È stato sottoscritto questa mattina presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli il Protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza e Istituto Ortopedico Rizzoli per il monitoraggio e il controllo delle misure di sostegno economico, di finanziamento e di investimento previste nel PNRR e PNC.

Hanno firmato il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Gen. B. Carlo Levanti e il direttore generale del Rizzoli Anselmo Campagna alla presenza di coloro che hanno partecipato alla stesura del Protocollo.

Il protocollo d’intesa prevede una reciproca collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Rizzoli per rafforzare il sistema di monitoraggio e vigilanza sull’esecuzione delle opere pubbliche e di servizi al fine di prevenire e contrastare ogni condotta illecita.

L’Istituto comunicherà periodicamente al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna dati, notizie, informazioni e analisi di contesto, in particolare l’elenco degli interventi, delle misure, dei progetti esecutivi ammessi a finanziamento.

La prima relazione verrà inviata entro 30 giorni dalla sottoscrizione del protocollo e il Rizzoli provvederà ad aggiornare la lista degli interventi e le notizie relative a ciascuno di questi con cadenza trimestrale. Sarà inoltre possibile organizzare incontri e riunioni con entrambe le parti per analizzare possibili elementi che richiederanno un approfondimento e maggiore attenzione.

L’accordo rimarrà operativo fino all’utilizzo di tutte le risorse finanziarie relative agli interventi previsti nel PNRR e nel Fondo Complementare e al completamento dei correlati interventi ovvero non oltre il 31 dicembre 2026.

Ora in onda:
________________