Mister Alessio Dionisi si è presentato di fronte ai microfoni nella consueta conferenza stampa di vigilia. Alla domanda su come la squadra pensasse al prossimo impegno casalingo contro l’Empoli, così ha risposto l’allenatore toscano:

“Come ho già detto dopo la partita con l’Atalanta da questa sfida iniziano 14 finali per noi. Il prossimo è uno scontro diretto e ne siamo consapevoli, come siamo consapevoli della classifica e del momento. Siamo anche consapevoli che la squadra c’è e il primo tempo contro l’Atalanta lo dimostra”

A chi gli ha chiesto che tipo di atteggiamento sia quello migliore nella prossima e così delicata sfida Dionisi ha risposto:

“Dobbiamo stare nella partita e anche se poi la partita diventa “sporca” lo dobbiamo accettare. Noi dobbiamo avere un atteggiamento positivo e propositivo dall’inizio alla fine della partita e cercare di non subire gli eventi come invece abbiamo fatto altre volte.

Sui recuperi e sugli uomini a disposizione contro l’Empoli nella sua rosa Dionisi ha risposto:

“ Rispetto alla partita precedente non recuperiamo nessuno, si stanno avvicinando al recupero perché finalmente qualcuno lo vedo vicino alla squadra e qualcuno dentro la squadra e questo è una cosa importante perché a breve li riavremo”.

Su come vedesse il prossimo avversario ovvero l’Empoli, sua ex squadra così Dionisi:

“È una squadra che conosco abbastanza bene avendola già allenata, una squadra che ha cambiato atteggiamento e questo le ha portato grandi vantaggi perché dal cambio dell’allenatore, sono arrivati cinque risultati utili e li ha raggiunti con una identità chiara. Sappiamo della loro fase attendista e anche delle loro linee di passaggio come delle loro trame di gioco. Sappiamo anche che hanno grandissima gamba in diversi loro giocatori sia dentro al campo che nella parte esterna del campo. Noi dovremmo essere bravi perché se ti presti alla loro ripartenza poi diventa difficile”.

Tornando alla classifica che vede ben otto squadre interessate dalla lotta salvezza, è stato chiesto all’allenatore se questo sia un bene o un male per il Sassuolo?

“ Io penso che sia un bene perché questo è a tutti gli effetti un mini campionato nel campionato e noi dovremmo giocare contro tutte queste otto e quindi ancora di più saremo artefici del nostro destino”.

Claudio Corrado

Ora in onda:
________________