Quattro appuntamenti di Sciroppo di Teatro attendono il pubblico delle famiglie a Modena e provincia.

All’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, sabato 24 febbraio alle ore 16 è in programma “Rosa” di e con Teresa Bruno, fondatrice della compagnia Teatro C’art. Uno spettacolo dalla comicità poetica, provocatoria e divertente, pochi oggetti di scena e, a muoversi tra di loro, una persona sola, una donna, Rosa. La protagonista sul palcoscenico con uno sguardo ironico e provocatorio usa la comicità per smontare cliché e imposizioni, per far ridere, per provocare, diverte e fa pensare.

0536/943010 o tramite e-mail all’indirizzo auditoriumferrari@gmail.com

Domenica 25 febbraio alle ore 16:30 allo Storchi di Modena è di scena “Lettere da molto lontano”, una produzione del Teatro Nazionale di Genova con la regia di Elena Dragonetti. Lo spettacolo si ispira all’opera di Toon Tellegen, acclamato autore olandese per l’infanzia paragonato al nostro Gianni Rodari. Tante storie, tanti personaggi buffi, timidi o sfrontati, in una giostra che alterna ironia, gioco, poesia. La narrazione si affianca al lavoro coreografico; gli attori ci trasportano in un mondo sospeso, abitato da animali curiosi e un po’ filosofi, capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti in maniera tanto diretta da risultare disarmante.

059.2136021 (dal martedì al sabato dalle 10 alle 14) Online su vivaticket.it

La domenica, al Comunale di Carpi, la compagnia Teatro Perdavvero presenta alle ore 17 “I musicanti di Brema”, una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Ispirato alla celebre favola dei Fratelli Grimm, gli animali protagonisti della favola rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti” partono per trovare un nuovo futuro: divenire musicisti dell’orchestra della città di Brema. Lo spettacolo affronta temi come la diversità, il rifiuto e l’importanza della collaborazione per superare le difficoltà.

E-mail: incarpi@comune.carpi.mo.it, Tel./WhatsApp 059 649255

 

Mentre all’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola il sipario si alza alle ore 16:30 su “Tuono” della compagnia L’Orto degli Ananassi, la cui drammaturgia è stata curata da Silvano Antonelli. Questa storia tratta dall’omonimo romanzo di uno dei più importanti scrittori per l’infanzia, Ulf Stark, tratta temi quali Il coraggio e l’amicizia sono e accompagna con delicatezza, intelligenza e divertimento i suoi piccoli personaggi nella grande avventura della vita: crescere.

E-mail a mirandola@ater.emr.it e telefonando 0535/22455 

 

Ora in onda:
________________