Prosegue l’impegno della Compagnia Carabinieri di Carpi nelle scuole di ogni ordine e grado, sempre nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità. Questa mattina i Carabinieri hanno incontrato gli studenti delle classi seconda e terza media della scuola di San Prospero.

All’incontro, introdotto dal coordinatore scolastico prof. Fabrizio Monaco, hanno partecipato 160 studenti. I giovani hanno avuto modo di ascoltare le parole ed i consigli del Comandante della Compagnia di Carpi, Ten Col. Stefano Covolo e del Comandante della locale Stazione Maresciallo Maggiore Matteo Lauriola, che hanno trattato con loro numerosi argomenti attinenti alla formazione della cultura della legalità, dal bullismo e cyberbullismo, ai reati in tema di sostanze stupefacenti, con approfondimenti sui reati informatici e sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network.

Uno spazio importante è stato anche dedicato al tema dell’abuso di alcol e del consumo di sostanze stupefacenti, con importanti riflessioni sui relativi danni psicofisici e sulle conseguenze penali ed amministrative previste dalla legge nei particolari casi.

I giovani hanno avuto modo di ascoltare le parole ed i consigli dispensati dai relatori. Ne è scaturito un interessante incontro, ricco di domande e osservazioni da parte degli alunni, molto interessati alle descritte problematiche.

Ora in onda:
________________