Terminate le opere di urbanizzazione di quello che sarà il nuovo Polo scolastico di Spezzano, è stato avviato il cantiere che porterà alla realizzazione di un edificio scolastico moderno, in sostituzione dell’attuale asilo “Villa Rossi”.

Il candidato Sindaco del Centrosinistra Marco Biagini esprime soddisfazione per l’intervento, complimentandosi con l’Amministrazione e aprendo le porte al futuro.

“Con la simbolica posa della prima pietra – sottolinea Marco Biagini – è stato dato inizio alla costruzione della nuova scuola d’infanzia di Spezzano, a cui seguiranno negli anni a venire la scuola primaria e la palestra; da parte di questa Amministrazione sono state investite risorse e capacità nella costruzione di un nuovo polo scolastico, mirando a rendere le scuole del Comune più sicure, efficienti e accoglienti. Nella prossima legislatura occorre rilanciare, utilizzando risorse adeguate per aggiornare il patrimonio pubblico e investire sull’istruzione delle nuove generazioni, intercettando i finanziamenti disponibili e in stretto dialogo con i progetti educativi degli istituti comprensivi e delle direzioni scolastiche.

Famiglie, educatori ed insegnanti rappresenteranno sotto questo punto di vista gli interlocutori privilegiati per individuare le scelte strategiche da compiere. Investire sul futuro e la qualità dell’apprendimento, dell’educazione e del vivere insieme, come ben rappresenta una nuova scuola, significa sostenere una collettività che guarda all’oggi e al domani, in un’ottica di investimento per la comunità che verrà”.

 

 

 

 

 

Ora in onda:
________________