«La condivisione dell’obiettivo è il valore aggiunto della coalizione che, numeri alla mano, credo abbia serie possibilità di vittoria». Presentato, questa mattina a Casa Corsini, Giuseppe Manfredini. Sarà lui il candidato di centrodestra, forte del sostegno di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e due civiche (‘Uniti per crescere’ e ‘Manfredini Sindaco’) la cui convergenza su un candidato Sindaco potrebbe fare la differenza in vista della corsa a Sindaco.

I conti li ha fatti lo stesso Manfredini: «Il centrodestra fioranese nel 2019 valeva, senza Forza Italia, il 36%, la civica ‘Uniti per cambiare’ il 4%: oggi – ha detto – il centrodestra e’ unito e le civiche sono raddoppiate». Tanto basta a puntare al bersaglio grosso, anche per assecondare «un cambiamento fortemente richiesto dal territorio». Nei confronti dei quali Manfredini ha idee chiarissime: «si tratta – ha aggiunto – di ascoltare i cittadini e provare a risolverne i problemi».

Tra i punti qualificanti di un programma ancora in divenire la viabilità, l’attenzione ai giovani, la sburocratizzazione e le politiche abitative, oltre a manutenzioni più efficaci e puntuali. «Quando si parte con un progetto serve un obiettivo da perseguire, e – ha detto ancora Manfredini –  il nostro obiettivo è quello di mettere il cittadino al centro».

Ora in onda:
________________