Al Tecnopolo di Modena è tutto pronto per il TACC Demo day 2024, che si terrà il 16 febbraio dalle ore 14.00 alle 18.30. Gli 8 team di studenti e studentesse della quinta edizione del progetto Unimore TACC – Training for Automotive Companies Creation presenteranno le business idea maturate in 4 mesi di intenso lavoro. Solamente i progetti considerati meritevoli dalla commissione passeranno alla seconda fase di prototipazione e testing TACC 2, che inizierà a marzo 2024.

A dare il benvenuto saranno il Prorettore Unimore Gianluca Marchi, il Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro, Marco Moscatti e i responsabili scientifici del progetto Proff. Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, Bernardo BalboniTiziano Bursi del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”. Al termine delle presentazioni sarà possibile visitare l’area expo dedicata ai prototipi realizzati.

Il progetto TACC è un’iniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per studenti e studentesse di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività nella realizzazione di un’idea imprenditoriale. Il progetto propone un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, project work, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.

I promotori del progetto TACC sono Unimore e AVL, la più grande azienda privata nel mondo per lo sviluppo, la simulazione e il testing di sistemi powertrain.

TACC Unimore è realizzato grazie al supporto di BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna e SIFÀ – Società Italiana Flotte Aziendali. I partner del progetto sono: Confindustria Giovani Imprenditori, Confindustria Emilia Area Centro, Crit, RPM – Rete Professionisti Motorsport e Tech-Up Accelerator.

 

Ora in onda:
________________