Un 50enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Modena per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Lo scorso 10 febbraio intorno alle 22.30
agenti si sono recati  presso l’ospedale di Baggiovara a seguito di richiesta di un operatore del Pronto Soccorso che riferiva la presenza di un uomo che tentava di impedire alla sua compagna di sottoporsi alle cure mediche di cui necessitava.

La  donna,  visibilmente   intimorita,  si  apprendeva  essere  vittima  da  tempo  di condotte aggressive  da  parte  del  compagno.  Il  cinquantenne  assumeva  un  comportamento  ingiurioso  e minaccioso  nei confronti del personale  sanitario e della vigilanza interna dell’ospedale, ai quali si rivolgeva con minacce di morte, rendendo necessario l’intervento della Squadra Volante che procedevano ad accompagnarlo  presso gli uffici della locale Questura.

Al  termine  degli  accertamenti,   acquisite  le  prime   risultanze l’uomo è stato arrestato e  tradotto presso la Casa Circondariale  Sant’Anna di Modena per il reato di maltrattamenti  in danno della compagna convivente. A suo carico anche la denuncia  per  le minacce  aggravate  net  confronti  del  personale sanitario.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le indagini  preliminari  che  ha applicato   all’indagato la  richiesta  misura  della  custodia  cautelare  in carcere.

Ora in onda:
________________