La giunta comunale ha approvato il rinnovo della convenzione con Pro loco Concordia per lo sviluppo di azioni volte alla promozione del territorio negli anni 2024 e 2025.

Il sindaco Luca Prandini e il presidente di Pro Loco Mirco Braghiroli hanno ritenuto che il rinnovo biennale della convenzione fosse la naturale prosecuzione della positiva esperienza sviluppata nel 2023, quando per la prima volta è stato sperimentato un rapporto convenzionale che ha consentito di pianificare e realizzare numerose attività e iniziative di largo interesse sociale.

In particolare, la convenzione disciplina gli impegni e le modalità della collaborazione nell’organizzazione e realizzazione congiunta di numerosi eventi, fra cui la tradizionale biciclettata enogastronomica “BiciSecchia”, il calendario di eventi estivi “Concordia sotto le stelle” e i numerosi momenti di animazione commerciale che accompagnano le principali festività annuali. Confermato anche lo “Young Musici Festival & Street Food Fest”, che negli si è affermato come un grande evento che unisce il festival dei gruppi musicali giovanili della Fondazione Andreoli allo street food con cui Pro Loco promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Pro Loco raccoglie al suo interno numerose realtà commerciali, coinvolgendole attivamente nella programmazione di eventi a beneficio del tessuto commerciale locale. Il radicamento e la rappresentatività dell’associazione, oltre alle competenze dimostrate in numerosi anni di attività, sono oggi valorizzati con una convenzione biennale finanziata dall’Amministrazione con un contributo annuale di 6.000 € a sostegno degli impegni assunti da Pro Loco.

Il sindaco Luca Prandini ricorda che “alla convenzione con Pro Loco Concordia si affianca anche la definizione del calendario annuale degli eventi già elaborato dall’Amministrazione in collaborazione con le numerose realtà associative locali. L’associazionismo è uno straordinario patrimonio al servizio della comunità – conclude il sindaco Prandini – e una programmazione condivisa favorisce la collaborazione fra le associazioni e valorizza al meglio ogni attività.”

 

Ora in onda:
________________