Quattro appuntamenti con i “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. Con la delibera n°13, approvata ieri e in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, la Giunta del Comune di Sassuolo ha stabilito di approvare il progetto dal titolo “Promessi Sposi”, che prevede l’assegnazione di un contributo economico di € 2.000,00 all’Associazione Preludio aps.

L’iniziativa prevede la realizzazione di  4 eventi dedicati all’opera di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”, in cui verrà raccontata l’opera stessa, contestualizzandola nel periodo storico in cui si svolge, e accompagnando con immagini la narrazione, a cura dell’Avv. Gian Carla Moscattini, oltre che con la lettura di brani a cura dell’attrice Franca Lovino, e brani musicali eseguiti dal Maestro Gen Llukaci.

Gli appuntamenti si svolgeranno presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli nei seguenti venerdì sera: 15 marzo, 22 marzo, 5 aprile e 12 aprile 2024, a partire dalle ore 20.30; visto inoltre che l’appuntamento del 22 marzo sarà dedicato alla figura della Monaca di Monza, questo potrà essere inserito all’interno del programma di iniziative dedicate alla Giornata Internazionale della Donna.

 

Ora in onda:
________________