Ha cominciato nel migliore dei modi la squadra agonistica seniores di Ondablu il campionato inter-regionale di Serie C maschile, che quest’anno la vede impegnata in un inedito girone composto da squadre provenienti da Emilia, Lombardia e Triveneto. Nella gara di esordio i bianco-blu si sono imposti in casa, a Reggio Emilia, sul CSS Verona cogliendo una vittoria al cardiopalma. La squadra guidata per il terzo anno consecutivo dal tecnico Alberto Pierantoni punta ad una salvezza sfuggita lo scorso anno nell’ultimo tempo dell’ultima decisiva partita, dopo avere trascorso l’intero torneo fuori dalla zona retrocessione.

La sodalizio della Val di Secchia, supportato dal comitato regionale di FederNuoto, ha creduto fortemente nella richiesta di ripescaggio volto a permettere ad un gruppo ancor più giovane di quello che aveva preso parte allo scorso torneo, di disputare un campionato numeroso in termini di partite e che permetta un confronto anche con realtà provenienti da fuori regione.

Bene anche la Juniores, riuscita a staccare un pass per il raggruppamento di eccellenza del campionato regionale vincendo lo spareggio a Bologna con la President. I giovani Formiginesi se la vedranno ora con i coetanei delle migliori 6 squadre emiliano-romagnoli.

La formazione Allievi ha concluso con un ottimo secondo posto il girone di qualificazione del campionato di categoria, avendo la meglio su Modena e Bologna e dando battaglia alla capolista Carpi. Come ai compagni più grandi, anche ai ragazzi allenati da Massimo Denti toccherà uno spareggio a Bologna, stavolta sponda Rari Nantes.

Nelle prime uscite del campionato i giovanissimi dell’Under 13 hanno già raccolto i primi risultati e macinato gioco. Ha di che essere soddisfatto l’allenatore Paolo Bettuzzi.

Regalano infine sorrisi e movimento i piccoli Acquagoal di Matteo Balestrazzi, sempre impegnati nel circuito di “concentramenti” itineranti organizzati magistralmente da U.I.S.P.

Si apre ora un periodo denso di impegni, fatiche e divertimento, cui Ondablu sta lavorando sodo da mesi per farsi trovare pronta. Nuove soddisfazioni di certo non mancheranno.

(Ufficio Stampa Ondablu Pallanuoto Sassuolo – Formigine)

 

 

Ora in onda:
________________