Ad inaugurare la scuola primaria don Mazzoni di Corlo, sabato 27 gennaio alle ore 10.30, sarà il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Con lui, il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia, la sindaca di Formigine Maria Costi, il Vicesindaco con delega alle Politiche scolastiche Simona Sarracino e il dirigente scolastico “Formigine 2” Cristina Belmonte.

Gli alunni della scuola accompagneranno i visitatori nelle classi e nei laboratori; in seguito, in occasione della concomitanza con il Giorno della Memoria, presso il Teatro Incontro si terrà la rappresentazione dal titolo “La città della stella”.

La riqualificazione della scuola don Mazzoni è il primo grande progetto PNRR portato a termine sul territorio formiginese (per un importo pari a 1 milione e 400mila euro, 1 milione e 250mila euro finanziati appunto dal Ministero dell’interno con fondi PNRR).

L’intervento principale ha riguardato l’adeguamento sismico. Grande rilevanza spetta all’efficientamento energetico, grazie alla costruzione di un impianto fotovoltaico e alla sostituzione delle luci con LED. È stato introdotto un ascensore, ampliato il terminale pasti, sono stati rifatti i servizi igienici e  ritinteggiate tutte le aule.

I lavori sono durati circa un anno e dal rientro dalle vacanze natalizie i 171 alunni sono rientrati nella loro nuova scuola. Quella del 27 gennaio sarà una festa per tutti loro e per l’intera frazione!

Ora in onda:
________________