I fondi raccolti grazie al concerto di beneficenza “Insieme per Quarrata”, tenutosi al Teatro del Popolo di Concordia lo scorso 21 dicembre per sostenere la ricostruzione delle scuole e della biblioteca del Comune di Quarrata (PI), distrutti dall’alluvione di inizio novembre, sono pari a 1.700 euro. Ater Fondazione, gestore del Teatro del Popolo, aggiunge un contributo di 300 euro, che ci consente di effettuare una donazione di 2.000 euro.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le persone che hanno partecipato al concerto, Ater Fondazione per l’organizzazione dello spettacolo e la donazione, Sinergas che ha sponsorizzato l’evento e le associazioni di volontariato del territorio, fra cui Pro Loco, che hanno condiviso l’obiettivo e hanno già effettuato una donazione.

Un ringraziamento particolare va agli artisti che si sono esibiti in un concerto eccezionale che ha unito alla Banda giovanile John Lennon due artisti straordinari come Peppe Servillo, cantante, attore, compositore e frontman degli Avion Travel e Ambrogio Sparagna, musicista tra i più importanti interpreti al mondo della musica popolare.

Quando nel 2012 Concordia era in ginocchio a causa del sisma, il Comune e la cittadinanza di Quarrata hanno promosso una raccolta fondi che ha permesso di sostenere la ricostruzione di Concordia e, oggi l’Amministrazione comunale ha fatto rete con le diverse realtà del territorio per restituire la solidarietà ricevuta.

Chi vuole sostenere la ricostruzione di Quarrata può effettuare una donazione attraverso l’IBAN IT34K0306970504100000300012 con causale Insieme per ricostruire Quarrata: la biblioteca, le scuole, il territorio.

 

Ora in onda:
________________