“La firma del nuovo accordo sul Fondo per lo sviluppo e la coesione tra la Regione Emilia-Romagna e il Governo apre una stagione di nuovi investimenti importanti. Come Città metropolitana di Bologna siamo soddisfatti che sia stata accolta la nostra proposta di finanziare il rafforzamento del nodo Ferroviario di Interporto con 20 milioni di euro, scelta definita strategica dalla stessa Presidente Meloni oggi.

L’Interporto potrà adesso proseguire con il suo Piano Strategico di sviluppo e rilancio. Altrettanto importante è il finanziamento della linea  Metrobus “San Donato” Bologna – Baricella con ulteriori 27,4 milioni, per la creazione di un corridoio metropolitano che garantisca un servizio di trasporto pubblico veloce e frequente, fondamentale per i pendolari e i residenti fuori dal capoluogo. A queste opere si aggiungono altri 12 milioni destinati al ripristino di diverse strade dell’area metropolitana.

Insieme alla Regione proseguiremo nella definizione delle ulteriori risorse previste dal quadro dei fondi FSC, alla luce dei bisogni necessari a tutta la comunità metropolitana bolognese”.

Ora in onda:
________________