La sindaca Emilia Muratori ha nominato un nuovo assessore nella Giunta del Comune di Vignola: si tratta di Enrico Panini, 40 anni, laureato in Storia dell’Età moderna e Storia d’Europa, docente di Scuola superiore. Si occuperà di Centro storico, Progetti Europei, Gemellaggi, Democrazia e Partecipazione, Quartieri e Decentramento.

Le dimissioni di Mauro Smeraldi e l’ingresso del nuovo assessore Enrico Panini coincidono con una più complessiva redistribuzione di una parte delle deleghe agli assessori e alla stessa sindaca. L’assessore Panini, rispetto a Mauro Smeraldi, acquisisce la delega al Centro Storico e ai Gemellaggi, mentre non mantiene la delega al Bilancio e Tributi che passa in capo alla stessa sindaca.

La vice-sindaca Anna Paragliola acquisisce, oltre alle sue deleghe precedenti, il Personale e la Transizione ecologica. Le deleghe di Anna Paragliola, quindi, sono ora Ambiente e Transizione ecologica, Servizi sociali e Sanità, Personale, Pari Opportunità, Legalità.

L’assessora Daniela Fatatis acquisisce anche i Rapporti con il cittadino. Le deleghe di Daniela Fatatis, quindi, sono ora Istruzione, Cultura e Biblioteca, Turismo e Promozione del Territorio, Rapporti con il cittadino.

L’assessore Niccolò Pesci acquisisce la delega a Viabilità e Mobilità sostenibile, ma lascia la delega al Centro storico. Le deleghe di Niccolò Pesci, quindi, sono ora Urbanistica ed Edilizia Privata, Viabilità e Mobilità sostenibile, Lavoro, Attività produttive e Commercio.

L’assessore Luca Righi acquisisce la delega alla Transizione digitale, ma lascia la delega ai Gemellaggi. Le deleghe di Luca Righi, quindi, sono ora Politiche Giovanili, Sport e Associazionismo, Comunicazione e Trasparenza, Transizione digitale.

La sindaca Emilia Muratori acquisisce le deleghe a Manutenzione e cura della città, Bilancio e Tributi e Progetti PNRR, ma lascia le deleghe a Personale, Rapporti con il cittadino e Viabilità. Le deleghe di Emilia Muratori, quindi, sono ora Lavori Pubblici, Manutenzione e cura della città, Agricoltura, Protezione civile, Sicurezza, Bilancio e Tributi, Società Partecipate, Progetti PNRR, oltre la competenza nelle residue materie non espressamente delegate agli altri componenti della Giunta Comunale.

Inoltre, sono state assegnate al consigliere comunale Enzo Cavani le deleghe “Rapporti con l’Università di Bologna per la valorizzazione, tutela e cura del verde urbano” e “Contratto di Fiume “Paesaggio del medio Panaro”: aggiornamento progettuale ed azioni”.

Ora in onda:
________________