Il Comune di Monzuno e il Comune di Marzabotto hanno ricevuto dalla Città Metropolitana di Bologna la comunicazione della riapertura del tratto stradale della SP 325, fondamentale per il nostro territorio. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli dell’inaugurazione, che avverrà giovedì 25 gennaio, sul tratto di strada interrotto dopo la frana avvenuta in località Gardelletta (Monzuno) il 6 aprile 2019. I lavori di ricostruzione iniziarono nel novembre 2021 e il collaudo statico dei ponti varati la scorsa estate è stato eseguito in dicembre.

“Sono cinque anni che aspettiamo – spiega il Sindaco di Monzuno Bruno Pasquini – è stata una sofferenza e siamo arrivati al risultato. Era sicuramente una cosa molto difficile da affrontare. Vorrei ringraziare tutti i cittadini per il disagio che hanno avuto in questi cinque anni. Spero che riusciremo presto a mettere a posto anche gli altri tratti di questa statale che è stata alluvionata e qualche problema c’è ancora. C’è voluto molto tempo ma è una grande soddisfazione perché è un lavoro fatto bene”.

“E’ importante che finalmente venga riaperta la strada – dichiara la Sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi sarà un grande sollievo anche per gli abitanti di Gardelletta che avevano a disposizione una strada comunale che sicuramente non ha le caratteristiche per essere una strada provinciale, perché attraversa una piccola frazione. I ringraziamenti vanno a tutti i residenti che hanno dovuto sopportare questo periodo difficile”.

 

 

Ora in onda:
________________