Anche nel 2024 in Emilia-Romagna i bambini e le famiglie possono nuovamente andare a teatro con il voucher del pediatra. Prosegue infatti Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione: in 25 comuni dell’Emilia-Romagna i bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni insieme ai loro accompagnatori possono recarsi negli spazi teatrali con un voucher fornito dai pediatri che operano nei comuni coinvolti e in quelli limitrofi. Si tratta di un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina. Il libretto contiene tre “ricette”, cioè tre tagliandi staccabili, ognuno dei quali corrisponde a un biglietto – al prezzo di 3 euro – per ogni bambino e per ciascun accompagnatore.

Il progetto Sciroppo di teatro è nato da un’idea di Silvano Antonelli, direttore della compagnia teatrale Stilema di Torino, con la consulenza di Alessandro Volta, direttore del Programma Materno-infantile Ausl Reggio Emilia.

Nel modenese, Sciroppo di Teatro ’24 prende il via sabato 13 gennaio dal Teatro Comunale di Carpi con “Il cielo degli orsi” della compagnia piacentina Teatro Gioco Vita. Uno spettacolo delicato e poetico che affronta due importanti temi: il mistero della nascita e l’assenza che porta la morte, un racconto che unisce con grande equilibrio il teatro d’attore, movimenti coreografici e teatro d’ombra.

Spettacolo consigliato dai 3 anni di età.

Biglietteria: presso InCarpi (sala Ex Poste di Palazzo dei Pio, Piazza dei Martiri, 64) da martedì a domenica e festivi dalle 10 alle 18; nei giorni di spettacolo, la biglietteria è inoltre aperta in teatro dalle ore 18 in caso di rappresentazioni serali, un’ora prima dell’inizio per spettacoli diurni. incarpi@comune.carpi.mo.it, Tel./WhatsApp 059 649255

Ora in onda:
________________