Ormai un classico l’appuntamento di Santo Stefano al Piccolo Teatro per la stagione di teatro per famiglie di Teatro L’Attesa, associazione 5T e Comune di Sant’Ilario d’Enza.

Martedì 26 dicembre (ore 16.30) sarà la volta dello spettacolo con attori e burattini “In un paese tutto bianco” di Schedìa Teatro (età consigliata: dai 3 anni).

Questa volta, la sognatrice (Sara Cicenia) e il capocomico (Riccardo Colombini) hanno scoperto fra le trame dei tessuti un racconto che parla di un paese tutto bianco, immerso nell’inverno, nel freddo e nella neve. Protagonisti sono i piccoli uomini, abitanti di quel regno di ghiaccio, che tagliano alberi sulla cima delle montagne. Nonostante le apparenze, quel paese tutto bianco è il camino sul tetto del mondo: il lavoro dei piccoli uomini serve a scaldare luoghi e cuori dell’intera umanità. Un giorno però arriva una bufera violenta e mostruosa, un freddo mai sentito prima, che interrompe il lavoro dei piccoli uomini e li getta nel panico: come fare? Senza il loro lavoro, il mondo diventerà freddo e triste. Decidono allora di scrivere una lettera, un messaggio d’aiuto da portare oltre le montagne… Troveranno qualcuno disposto ad accogliere la loro richiesta? E sarà abbastanza coraggioso da affrontare la gelida bufera?

La compagnia Schedía (zattera per gli antichi greci) nasce a Milano nel 2007 dall’incontro e dall’iniziativa di Sara Cicenia e Riccardo Colombini. Attiva professionalmente dal 2009, opera sul territorio nazionale e internazionale con spettacoli, laboratori teatrali e progetti di formazione e promozione alla lettura, con particolare interesse per il pubblico delle giovani generazioni. Alla rifondazione nel 2017, ai due soci fondatori si è unita Irina Lorandi, con cui condividono percorsi di formazione tra la Scuola del Teatro Libero e la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
Info: Piccolo Teatro, piazza IV Novembre, Sant’Ilario d’Enza. Biglietto unico 5 euro. Prevendite: Tabaccheria Merlini, piazza Repubblica, Sant’Ilario d’Enza. Prenotazione telefonica: 328 6019875.

Ora in onda:
________________