Sabato 16 dicembre il centro storico di Soliera si anima di nuovo per festeggiare l’avvicinarsi del Natale. Si comincia al mattino, alle 10.30, presso la Ludoteca Ludò del Mulino di via Nenni 55 dove si terrà “Babbo Natale di cotone”, un laboratorio creativo per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni. L’idea è costruire insieme un simpatico babbo natale con materiali di recupero. L’appuntamento clou della giornata sarà poi nel pomeriggio, dalle 15.30 in poi, in piazzetta don Ugo Sitti, nel retro della chiesa San Giovanni Battista.

Chi verrà potrà assistere a una Parata di Natale, ovvero una sfilata di magici personaggi dalle coreografie luminose, perdersi in divertente labirinto gonfiabile, divertirsi con Jo Jo Trike, gli allegri tricicli adatti a bambini dai 3 ai 13 anni. Non mancherà il Trucca Bimbi così come il chiosco di Natale con pop corn, cioccolata calda e vin brulé, per un pomeriggio a cura del gruppo scout Soliera 1.
In serata alle 21 al centro polivalente di Limidi, in via Papotti 18, è in programma una Festa di natale con esibizione di pattinaggio.

*****

Sabato 16 dicembre, alle 17, nel Castello Campori, è in programma una visita guidata gratuita alla mostra “Il linguaggio delle immagini. Fotografia in Italia tra gli anni ’80 e ‘90”. Da Luigi Ghirri a Marina Ballo Charmet, da Franco Vaccari a Paola di Bello, da Olivo Barbieri a Guido Guidi, da Gabriele Basilico ad Alessandra Spranzi, da Mario Cresci a Silvio Wolf. Sono solo alcuni degli artisti le cui opere sono raccolte nel percorso espositivo che da conto di un periodo storico fertile e articolato, carico di trasformazioni tecnologiche e formali.
La mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, fino al 7 gennaio 2024 al Castello Campori di Soliera, a ingresso gratuito. Il 24 e il 31 dicembre l’orario di apertura sarà solo mattutino, dalle 9.30 alle 13.

 

Ora in onda:
________________