BolognaFiere S.p.A. (di seguito anche la “Società” e, congiuntamente alle società controllate, il “Gruppo”), tra i principali operatori fieristici internazionali, comunica di aver presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (di seguito anche EGM-Pro), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L’ammissione alle negoziazioni su EGM-Pro avverrà a seguito del perfezionamento di un’offerta in sottoscrizione di azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale, il cui controvalore complessivo è pari a 15 milioni di euro. Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 1,25 euro per azione. Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su EGM-Pro è previsto il 18 dicembre 2023, mentre l’inizio delle negoziazioni il 20 dicembre 2023. Le Azioni sono identificate con il codice ISIN IT0003516066 e ticker BF.

Nel corso del Consiglio di Amministrazione tenutosi in data 12 dicembre 2023 è stato nominato il dott. Antonio Bruzzone nel ruolo di Amministratore Delegato, con efficacia subordinata all’ammissione delle azioni alle negoziazioni su EGM-Pro. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore fieristico, il dott. Bruzzone ricopre dal 2015 la carica di Direttore Generale della Società, contribuendo in modo significativo alla crescita internazionale del Gruppo. È Vicepresidente dell’Associazione Enti Fieristici Italiani e Vicepresidente per l’Europa di UFI (The Global Association of the Exhibition Industry).

Ora in onda:
________________