Domani, giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 21.00, il Teatro comunale di Guastalla ospiterà lo spettacolo L’AVARO di Molière, con Ugo Dighero, Mariangela Torres, Elisabetta Mazzucco, Paolo Li Volsi, Rebecca Radaelli, Fabio Barone, Stefano di Lauro, Cristian Giammarini. La regia è di Lugi Saravo, le musiche di Paolo Silvestri. Una produzione Teatro Nazionale di Genova, Teatro Stabile di Bolzano, Centro Teatrale Bresciano e Artisti Associati Gorizia.

Nella commedia di Molière si assiste a un epico scontro tra sentimenti e soldi. Il protagonista è disposto a sacrificare la felicità dei figli, pur di non dovere fornire loro una dote e anzi acquisire nuove ricchezze attraverso i loro matrimoni.

Colpisce lo straordinario talento comico di Ugo Dighero al servizio dell’Avaro di Molière. L’attore genovese, già apprezzatissimo, si confronta per la prima volta con una grande classico, interpretando Arpagone nel nuovo allestimento diretto da Luigi Saravo.

A fianco di Ugo Dighero, Mariangeles Torres è impegnata in un doppio ruolo: sarà Freccia, il servitore che sottrae la cassetta di denaro di Arpagone, e la domestica / mezzana Frosina, ovvero i due personaggi che muovono l’azione, scatenando l’irresistibile gioco degli equivoci, sino al ribaltamento di tutte le carte in tavola.

Contatti: 0522 839756 – 761 – ufficiocultura@comune.guastalla.re.it

Ora in onda:
________________