È stata siglata questa mattina la convenzione tra amministrazione comunale e Pro Loco Finale Emilia Aps: ad apporre le firme, il sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti e il presidente della Pro Loca, Andrea Carriero.

Frutto di una serie di incontri durante i quali sono stati definiti e concordati i contenuti del partenariato e i reciproci impegni, articolati su un arco temporale di 12 mesi, la convenzione prevede la realizzazione di attività nell’ambito della promozione e della valorizzazione del territorio. In particolare Pro Loco dovrà occuparsi dell’animazione durante il periodo natalizio (dicembre-gennaio) con eventi musicali ed enogastronomici, organizzare un’iniziativa in occasione di San Valentino, nel mese di febbraio, e la manifestazione “la Dolce Vita”, nel mese di aprile. Sono inoltre previste attività di promozione del territorio attraverso percorsi di ciclo turismo e turismo lento.

Sottoscrivendo la convenzione, Pro Loco si impegna a garantire il buon esito e la realizzazione delle manifestazioni e degli eventi, confrontandosi con l’amministrazione e con tutti gli uffici coinvolti. A fronte degli impegni assunti e delle attività svolte dall’associazione, l’amministrazione comunale erogherà a Pro Loco Finale Emilia Aps 30 mila euro per il 2023-24.

“È la prima volta che viene stipulata una convenzione con la Pro Loco e siamo particolarmente orgogliosi del fatto che avvenga in questa amministrazione. Ci aspettiamo molto da questa collaborazione – dice il sindaco Claudio Poletti – sappiamo che i volontari e le volontarie della Pro Loco sono molto motivati. Vogliamo che la loro associazione sia tra le protagoniste del rilancio della promozione territoriale di Finale Emilia. Lavoreremo insieme affinché l’associazione finalese entri nel circuito delle Pro Loco dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord”.

Ora in onda:
________________