Vent’anni senza il Signor G. Nel ventesimo anniversario della sua scomparsa, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone dedica una serata a Giorgio Gaber. L’appuntamento è per venerdì 10 novembre, quando l’auditorium Renzo Bavieri ospiterà dalle 21 l’evento “Il signor G. – Parole e musica ricordando Giorgio Gaber a vent’anni dalla scomparsa”, spettacolo che si rifà al teatro canzone, genere di cui il cantautore e attore milanese è stato un precursore. Sul palco del “Bavieri” salirà una band composta da attori e musicisti, tra cui Davide Sala, Gianluca Francia, Hida Hey, Maurizio Ferri, Giorgia Colangelo, capitanata da Gianni Colangelo.

“Giorgio Gaber è stato uno dei più importanti artisti del dopoguerra in Italia – afferma Stefano Solignani, Assessore alla Cultura del Comune di Castelnuovo Rangone –. Cantautore, attore teatrale, chitarrista, regista, intellettuale, Gaber è stato un artista poliedrico, una menta brillante capace di precorrere i tempi. Partito dal rock è arrivato ad inventare un genere, il teatro canzone, cucendosi addosso il personaggio del Signor G., che non recita un ruolo, ma se stesso”.

L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera, il ricavato servirà a sostenere l’iniziativa “Tra la via Emilia e il rock”, progetto didattico rivolto alle scuole secondarie di primo grado di Castelnuovo Rangone.

Ora in onda:
________________