I tecnici della Provincia di Modena sono intervenuti giovedì 2 novembre nella zona di Frassinoro a causa del vento sostenuto che ha provocato la caduta di rami sulle strade, oltre alla tracimazione di alcuni torrenti sulla strada provinciale 486 all’altezza della diramazione per il Passo delle Radici (il cosiddetto Imbrancamento). Inoltre, gli operatori della Provincia sono al lavoro per ripristinare alcuni attraversamenti idraulici otturati e cunette occluse, oltre a qualche smottamento di scarpate stradali in particolare sulla strada provinciale 324 tra Pievepelago e Sant’Anna Pelago.

Tutte le strade provinciali sono comunque aperte e percorribili e i tecnici della Provincia proseguono le ricognizioni sull’intero territorio provinciale, rimuovendo rami e fogliame caduti in strada a causa del forte vento.

Restano aperti anche i percorsi Natura Panaro, Secchia e Tiepido.

I tecnici raccomandano la massima attenzione e prudenza durante gli spostamenti, anche in ragione del perdurare dell’allerta di Protezione civile sul territorio provinciale.

La Provincia, dal 2021, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione che passa da 1.026 a 928 chilometri.

 

Ora in onda:
________________