Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di lunedì 30 alle 6:00 di martedì 31 ottobre, sarà chiusa la stazione di Sasso Marconi nord, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Sasso Marconi, sulla stessa A1, di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, o di Bologna Borgo Panigale sulla A14 Bologna-Taranto.

Per consentire la rimozione di un cantiere di lavoro, dalle 22:00 di lunedì 30 alle 5:00 di martedì 31 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia e Fidenza, verso Milano.  In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A15 Parma-La Spezia, uscire alla stazione di Parma ovest, percorrere la SS9 via Emilia e rientrare sulla A1 a Fidenza.

******

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, al fine di consentire la prosecuzione del piano di lavori ammodernamento delle gallerie “Buttoli” e “Largnano”, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

NELLE TRE NOTTI DI LUNEDI’ 30, MARTEDI’ 31 OTTOBRE E MERCOLEDI’ 1 NOVEMBRE, CON ORARIO 22:00-6:00

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e Firenzuola Mugello (km 27+960), verso Bologna. Di conseguenza, la stazione di Firenzuola Mugello sarà chiusa in uscita per chi proviene da Firenze.

Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà uscire alla stazione di Barberino di Mugello sulla A1 Milano Napoli.

DALLE 22:00 DI GIOVEDI’ 2 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 3 NOVEMBRE

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e l’allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia (km 0+000), verso Bologna. Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.

Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.

Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli, mentre chi è diretto a Badia, dovrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio per poi raggiungere Badia attraverso la viabilità ordinaria.

DALLE 22:00 DI VENERDI’ 3 ALLE 7:00 DI SABATO 4 NOVEMBRE

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e Firenzuola Mugello (km 27+960), verso Bologna. Di conseguenza, la stazione di Firenzuola Mugello sarà chiusa in uscita per chi proviene da Firenze.

Nella stessa notte, ma con orario 21:00-7:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà uscire alla stazione di Barberino di Mugello sulla A1 Milano Napoli.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Bologna Interporto e Altedo, verso Padova, che era prevista dalle 22:00 di questa sera, venerdì 27, alle 6:00 di sabato 28 ottobre. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta anche l’area di servizio “Castel Bentivoglio est”, situata nel suddetto tratto.

Annullata pure la chiusura dell’uscita della stazione di Bologna Interporto, che era prevista dalle 22:00 di sabato 28 alle 6:00 di domenica 29 ottobre.

Annullata anche la chiusura di Rovigo sud Villamarzana, prevista dalle 22:00 di questa sera, venerdì 27, alle 6:00 di sabato 28 ottobre.

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di lunedì 30 alle 6:00 di martedì 31 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Padova/Milano.  In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A13 alla stazione di Padova Zona Industriale, percorrere la viabilità ordinaria: Corso Stati Uniti e Corso Argentina ed entrare sulla A4 alla stazione di Padova est.

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 30 alle 6:00 di martedì 31 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Boara e Monselice, verso Padova.  In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la viabilità ordinaria: SS16 e SP5, per rientrare sulla A13 alla stazione di Monselice.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione alle barriere di sicurezza, nelle due notti di lunedì 30 e martedì 31 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Fiera, in entrata in entrambe le direzioni, A1 Milano-Napoli e Ancona.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, o di Bologna San Lazzaro sulla stessa A14.

******

Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), è stata annullata la chiusura dello svincolo di immissione sulla Tangenziale, per chi proviene dalla stazione di Bologna Borgo Panigale ed è diretto verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, che era prevista dalle 22:00 di lunedì 30 alle 6:00 di martedì 31 ottobre. Il suddetto tratto sarà chiuso dalle 22:00 di questa sera, venerdì 27, alle 6:00 di sabato 28 ottobre, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente.  In alternativa si consiglia di percorrere la Tangenziale in direzione Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, uscire allo svincolo 2 Borgo Panigale e rientrare dallo stesso verso San Lazzaro di Savena /A14.

******

Sul Raccordo di Casalecchio, nell’ambito delle attività di rifacimento del cavalcavia di svincolo, sarà necessario chiudere la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata verso la A14 Bologna-Taranto, dalle 22:00 di lunedì 30 ottobre alle 22:00 di giovedì 2 novembre, in modalità continuativa.  In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Borgo Panigale o di Bologna San Lazzaro, sulla A14, o alla stazione di Bologna Arcoveggio sulla A13 Bologna-Padova. Si ricorda che la stazione di Bologna Casalecchio è già chiusa in uscita per chi proviene da Ancona, per consentire le medesime attività.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di domenica 29 alle 6:00 di lunedì 30 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 11 San Vitale e lo svincolo 10 Zona Industriale Roveri, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.  Inoltre, sarà chiuso lo svincolo 11bis Castenaso, in entrata verso Casalecchio/A1. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 11 San Vitale, percorrere la viabilità ordinaria: via Larga e via dell’Industria, per rientrare sulla Tangenziale attraverso lo svincolo 10 Zona Industriale Roveri.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora in onda:
________________