Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 00:00 alle 6:00 di sabato 28 ottobre, sarà chiusa la stazione di Modena nord, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Modena sud, sulla stessa A1, o di Campogalliano sulla A22 Autostrada del Brennero.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 26 e venerdì 27 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Interporto e Altedo, verso Padova. Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Castel Bentivoglio est”, situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Interporto, percorrere la viabilità ordinaria: via Marconi, SS64, via Chiavicone e rientrare sulla A13 ad Altedo.

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, sarà chiusa la stazione di Rovigo sud Villamarzana, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: dalle 22:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 ottobre, sarà completamente chiusa, sia in entrata che in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Rovigo o di Occhiobello.  Si ricorda la contestuale chiusura del tratto Ferrara nord-Ferrara sud, verso Bologna, per consentire lavori di pavimentazione, con conseguente chiusura dell’entrata di Ferrara nord, verso Bologna; dalle 22:00 di venerdì 27 alle 6:00 di sabato 28 ottobre, la stazione di Rovigo sud Villamarzana, sarà chiusa in uscita, per chi proviene sia da Bologna sia da Padova e in entrata verso Padova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Rovigo o di Occhiobello.

Per consentire lavori di manutenzione della segnaletica, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 22:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Padova/Milano. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A13 alla stazione di Padova Zona Industriale, percorrere la viabilità ordinaria: Corso Stati Uniti e Corso Argentina ed entrare sulla A4 alla stazione di Padova est; dalle 22:00 di venerdì 27 alle 6:00 di sabato 28 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Venezia/Trieste. In alternativa si consiglia di immettersi sulla A4 verso Padova/Milano, uscire alla stazione di Padova est e rientrare dalla stessa in direzione di Venezia/Trieste.

Per consentire lavori di manutenzione della segnaletica, dalle 22:00 di sabato 28 alle 6:00 di domenica 29 ottobre, sarà chiusa la stazione di Bologna Interporto, in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Altedo o di Bologna Arcoveggio.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Rimini nord e Rimini sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: dalle 22:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 ottobre, sarà chiuso il tratto Rimini sud-Rimini nord, verso Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rimini sud, percorrere la viabilità ordinaria: SS72 Superstrada per San Marino, SS16 Adriatica, via Tolemaide, via Solarolo, via Orsoleto, per rientrare sulla A14 alla stazione di Rimini nord;  dalle 22:00 di venerdì 27 alle 6:00 di sabato 28 ottobre, sarà chiuso il tratto Rimini nord-Rimini sud, verso Ancona. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rimini nord, percorrere la viabilità ordinaria: via Orsoleto, via Solarolo, via Tolemaide, SS16 Adriatica, SS72 Superstrada per San Marino, per rientrare sulla A14 alla stazione di Rimini sud.

Sempre per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro, verso Ancona.  Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Sillaro ovest”, situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna San Lazzaro, percorrere la viabilità ordinaria: via degli Stradelli Guelfi, SP19, per rientrare sulla A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.

 ******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, sarà chiuso lo svincolo 9 San Donato, in entrata verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, dalle 22:00 di sabato 28 ottobre alle 6:00 di giovedì 2 novembre, in modalità continuativa, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza. In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo 8 bis Viale Europa Caab o 10 Zona Industriale Roveri.

Per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 11 San Vitale e lo svincolo 10 Zona Industriale Roveri, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. Inoltre, sarà chiuso lo svincolo 11bis Castenaso, in entrata verso Casalecchio/A1. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 11 San Vitale, percorrere la viabilità ordinaria: via Larga e via dell’Industria, per rientrare sulla Tangenziale attraverso lo svincolo 10 Zona Industriale Roveri.

Sempre sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 27 alle 6:00 di sabato 28 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e lo svincolo 12 SS65 della Futa, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

Si precisa che la stazione di Bologna San Lazzaro, sulla A14 Bologna-Taranto, sarà regolarmente aperta in entrata verso la Casalecchio/A1 e in direzione Ancona ma sarà chiusa in uscita da entrambe le provenienze. Inoltre, sarà chiuso lo svincolo 13 SS9 via Emilia, in entrata verso Casalecchio/A1 e in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia:  per la chiusura del tratto, anticipare l’uscita, sulla A14, alla stazione di Castel San Pietro, al km 38+000, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, SP31 degli Stradelli Guelfi ed entrare sulla Tangenziale attraverso lo svincolo 12 SS65 della Futa;  per la chiusura dell’uscita della stazione di Bologna San Lazzaro, per chi proviene da Ancona: Castel San Pietro, sulla A14; per la chiusura dell’uscita della stazione di Bologna San Lazzaro, per chi proviene dalla A1: Bologna Fiera o Bologna Borgo Panigale, sulla A14;  per la chiusura dell’entrata dello svincolo 13 SS9 via Emilia verso Casalecchio/A1: svincolo 12 SS65 della Futa, sulla Tangenziale;  per la chiusura dell’uscita dello svincolo 13 SS9 via Emilia per chi proviene da Ancona: Castel San Pietro, sulla A14.

******

Per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di questa sera, mercoledì 25, alle 6:00 di giovedì 26 ottobre, per chi percorre la A4 Torino-Trieste e proviene da Venezia, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A13 Bologna-Padova, verso Bologna.  In alternativa si consiglia di proseguire sulla A4 verso Padova/Milano, uscire alla stazione di Padova est e rientrare dalla stessa in direzione di Venezia, per poi immettersi sulla A13 verso Bologna.

 

Ora in onda:
________________