Domenica 29 ottobre 2023 alle ore 16.00 il Centro Studi Lazzaro Spallanzani presenterà il volume “Il volo cieco dei pipistrelli”, a cura del presidente Stefano Meloni. L’evento a ingresso gratuito si terrà nei suggestivi sotterranei della Rocca dei Boiardo di Scandiano (ingresso lungo Viale della Rocca).

Nella cornice dei festeggiamenti dei 600 anni della Contea di Scandiano, il Centro Studi Lazzaro Spallanzani promuoverà in questa giornata uno spettacolo multimediale intorno ai pipistrelli, a partire dagli studi dello scienziato scandianese Lazzaro Spallanzani, fino ad arrivare a quelli contemporanei tra scienza, mito e credenze popolari.

L’ingresso è gratuito e ai partecipanti sarà donata una copia del volume, il quale mira a raccontare in modo sintetico il pipistrello, straordinario mammifero volante presente sulla terra da almeno 52 milioni di anni, la cui evoluzione appare ancora oggi sorprendente.

Il Centro Studi Lazzaro Spallanzani di Scandiano è nato ufficialmente nel 1992 e si occupa di promuovere da un lato lo studio della personalità di Lazzaro Spallanzani e della scienza del Settecento, dall’altro la divulgazione scientifica presso le scuole di ogni ordine e grado tramite la pubblicazione di libri e convegni.

Ora in onda:
________________