Un piccolo, ma significativo gesto collettivo per ribadire insieme l’invito alla pace e alla convivenza solidale tra i popoli: il Comune di Scandiano invita cittadini e associazioni a partecipare, martedì 24 ottobre, al presidio per la pace. In occasione della giornata mondiale delle Nazioni Unite si coglie infatti l’occasione per riunirsi, senza nessuna bandiera se non quella della pace, e camminare insieme.

Chi lo desidera può portare con sé una candela o una torcia, simboli di speranza e luce in un mondo che ha bisogno di pace: il ritrovo è in Corso Vallisneri 6, di fronte al municipio, alle ore 19. Da lì si raggiungerà a piedi il Parco della Resistenza, dove verranno letti alcuni brani significativi per riflettere insieme sull’importanza della pace e della cooperazione tra le nazioni.

“L’obiettivo di questo incontro è quello di unirci in un gesto di solidarietà universale, dimostrando che, nonostante le differenze che ci distinguono, la pace è un valore universale che tutti possiamo sostenere” ha dichiarato Matteo Nasciuti, sindaco di Scandiano.

 

 

Ora in onda:
________________