Anche quest’anno l’Amministrazione di Fiorano Modenese prosegue la sua opera di sostegno economico delle famiglie con figli che praticano sport mettendo a disposizione – come lo scorso anno – 14 mila euro in forma di voucher per l’iscrizione ad una attività sportiva nell’anno 2023/24.

A partire da oggi, 19 ottobre, quindi sarà possibile presentare domanda. Lo potranno fare solo le famiglie con ISEE pari o inferiore a 15 mila euro, i cui figli siano residenti a Fiorano Modenese e abbiano un’età compresa tra i 6 e i 16 anni. Il valore del voucher ammonta a 150 euro per ogni figlio che pratica sport, e di 450 euro per famiglia nel caso di 3 o più figli praticanti sport.

Il termine ultimo per compilare la richiesta – rintracciabile sul sito comunale, sezione Servizi: “Cultura e tempo libero” – è il 13 novembre 2023. È consentita solamente la modalità online, per la quale è necessaria l’identità digitale (SPID, CIE, CNS). Nel caso fosse necessario un supporto per la compilazione della domanda, occorre prendere appuntamento telefonando al numero 0536/833439 o scrivendo a sport@fiorano.it.

A seguito della raccolta delle domande, l’Ufficio Sport stilerà una graduatoria e i voucher saranno liquidati direttamente al beneficiario. Per ottenere la liquidazione, il beneficiario – entro il 15 dicembre – dovrà produrre al Comune copia delle fatture, ricevute o altro documento fiscale emesso dalla società sportiva che attesti l’effettiva spesa per l’anno sportivo 2023/24. La somma è messa a disposizione con le sole risorse dell’ente comunale, senza l’addizionale della Regione.

Ora in onda:
________________