
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.
L’Unione Bassa Reggiana, dunque, ha deciso di aderire anche quest’anno all’iniziativa in collaborazione con le scuole dei singoli comuni e con Sabar Spa come partner che fornirà ai volontari un apposito kit (cappellino, guanti e pettorina) per svolgere le attività di pulizia. Referente locale per ognuno degli otto comuni è il proprio assessore all’ambiente che, insieme alle scuole, alle associazioni e ai cittadini volontari del territorio, ha scelto i luoghi da ripulire, ha organizzato le singole giornate e vi prenderà parte.
Gli 8 comuni della Bassa già da diversi anni organizzano giornate di pulizia ambientale e
questa è la quarta edizione che organizzano in modo coordinato come Unione Bassa Reggiana.
Ogni Comune e ogni cittadino è invitato a partecipare nella cura e nella pulizia del territorio e al termine della raccolta, i materiali differenziati verranno pesati e si darà conto delle quantità raccolte.
Dopo le attività di pulizia già realizzate a Gualtieri (il 5 ottobre) e a Brescello (il 6 ottobre), sabato prossimo (14 ottobre) la giornata di pulizia riguarderà Guastalla, Boretto, Novellara e Poviglio.
PULIAMO LA BASSA A GUASTALLA
Il punto di ritrovo sarà in piazza Mazzini alle ore 11 per iniziare la pulizia di alcune aree del centro storico con la collaborazione delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Ferrante Gonzaga.
La partecipazione è gratuita.
Per info: Chiara Lanzoni: c.lanzoni@comune.guastalla.re.it; Giulia Bigliardi: g.bigliardi@comune.guastalla.re.it


