Non si ferma l’attenzione  verso  l’appalto del servizio mensa affinché gli alunni abbiano mense e pasti controllati. Si  è infatti conclusa anche un’altra importante  ispezione  di  controllo  da parte  dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri nel terminale mensa del plesso Carducci, da dove le segnalazioni erano partite, e non risultano rilievi in merito alla somministrazione dei pasti. Come specificato  fin dall’inizio, sono state  inoltrate alla ditta tutte le richieste di migliorie in merito alle segnalazioni già  verificate.

“L’obiettivo – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Alessandra Borghi – è  fare in modo che le mense funzionino correttamente, chiunque ne gestisca il servizio e non mi interessano le polemiche che non servono a risolvere i problemi. In commissione mensa oggi saranno programmate , come tutti gli anni ,  anche le giornate di assaggi per i genitori nominati membri della commissione stessa   affinché possano  verificare direttamente  i menu, le portate e altro.

Inoltre, nell’ottica di una costruttiva collaborazione e in attesa  dell’incontro già programmato per domani, 11 ottobre, con i genitori delle Carducci che  via mail  mi hanno ringraziato per l’immediatezza dei controlli prontamente attivata, ricordo le  semplicissime   norme previste  per l’attivazione dei  comitati genitori. Un organismo che  può  essere , al pari di altri organi collegiali, di  utile raccordo e collaborazione nelle scuole di ogni ordine e grado. ll Comitato dei Genitori si costituisce per iniziativa dei genitori eletti come rappresentanti nei consigli di classe e interclasse  ai sensi dell’art. 15 comma 2 del Dlgs 297/94 e si costituisce volontariamente  come organo di rappresentanza.

La costituzione del Comitato avviene tramite un ‘assemblea dei genitori appositamente convocata dal dirigente scolastico o autoconvocata dai rappresentanti di classe successivamente alle assemblee di classe che entro il mese di ottobre eleggono i rappresentanti di classe”.

Ora in onda:
________________