Questa mattina  si è svolta la conferenza stampa indetta da Fratelli d’Italia Modena, in occasione della quale sono stati ufficializzati gli ingressi di Caselli, Lucenti e Zanni. “FDI continua a crescere e a radicarsi sul territorio con l’ingresso di Luca Caselli, presidente  del consiglio comunale sassolese, del vicesindaco  Alessandro  Lucenti   e  di  Giuliano  Zanni,  consigliere   comunale”,  lo  dichiara   il Coordinatore  provinciale  di Fratelli d’Italia  Modena, Ferdinando Pulitanò.

“Fratelli  d’Italia è un partito che guarda  al futuro e, soprattutto, un  partito inclusivo  che punta  ad aggregare  e coinvolgere  profili radicati, preparati  e che possano contribuire alla nostra  crescita.  Fratelli d’Italia  oggi rappresenta  una larga  fetta  della società italiana  e il nostro  obiettivo è quello  di continuare  a crescere e per farlo non possiamo chiuderci in un fortino. Ai tre nuovi arrivati va il nostro migliore in bocca al lupo ed augurio di buon lavoro”,  conclude Pulitanò.

Ad inizio conferenza stampa il  collegamento video col  Sen. Barcaiuolo, coordinatore regionale   del   partito,  attualmente  in   missione   all’estero    per   i lavori  dell’Assemblea parlamentare  Nato, di cui è membro: “Desidero augurare buon lavoro a Caselli, Lucenti e Zanni, congratulandomi con  loro  per  l’ingresso  in  Fratelli  d’Italia.  Tre profili di qualità  che hanno esperienza  e passione necessarie a svolgere  un ottimo lavoro  per il futuro del territorio. La crescita  di Fratelli  d’Italia  sul territorio è  tangibile  non  solo  in  termini   di voti  ma  anche e soprattutto per la capacità dei propri  dirigenti di coinvolgere personalità capaci e radicate della zona. Le elezioni  europee  e  amministrative  dell’anno  prossimo  vedranno  il nostro  partito protagonista   e con un ruolo  centrale  nella  scelta dei migliori  profili  che possano andare ad amministrare i comuni chiamati al voto, non solo cercando di unire le forze di centro destra ma anche allargando  il perimetro a tutte le forze antagoniste  a una sinistra sempre più lontana dalla gente”.

Durante l’incontro è intervenuto anche Guglielmo Sassi, vice coordinatore provinciale: “L’ingresso di Caselli, Lucenti e Zanni, sancisce  un’indicazione  chiara che ci dà ancora più energia  e ottimismo nel lavorare  per un grande risultato  alle Elezioni Amministrative ed Europee di giugno  2024, ed è al tempo stesso un ulteriore segnale della sempre maggiore  fiducia  accordata al progetto politico e all’azione del governo guidato da Giorgia Meloni. Certifica inoltre il grande lavoro svolto sul territorio dai nostri dirigenti locali e dimostra  sempre più  un’organizzazione territoriale in grado di fare rete, cercando rappresentanti stimati e ben voluti”, conclude Sassi.

“Oggi allarghiamo il perimetro ma resta invariata la linea politica  degli ultimi anni: intendiamo continuare  a lavorare per un centrodestra unito. Sarà importante anche il ruolo del Vicesindaco Alessandro Lucenti, che ha il centrale compito  di seguire i progetti del PNRR, e Giuliano  Zanni, nostro nuovo Capogruppo in Consiglio.

Non intendiamo  togliere il nostro  appoggio all’attuale Giunta, nonostante l’atteggiamento del Sindaco Menani, che nel corso di questa consiliatura  non  ha mai coinvolto il nostro  partito, neanche nei  momenti  in  cui sarebbe  stato  utile  e di aiuto  la  presenza di Fratelli  d’Italia” aggiunge Luca Cuoghi, consigliere regionale del partito.

“La  lista Sassolesi ha deciso di confluire  in quella che è la compagine  politica  nazionale nella quale ci riconosciamo  e che  abbiamo  sostenuto  alle ultime  elezioni – hanno  detto  Lucenti, Caselli e Zanni – Ringraziamo i dirigenti locali  e provinciali  di Fratelli d’Italia  per  averci dato l’opportunità di partecipare a questo entusiasmante progetto politico, con l’auspicio comune di far crescere il partito a Sassuolo”.

“La nostra scelta – proseguono  i tre – non è in discontinuità con l’attuale amministrazione di centro  destra, ma ci auguriamo  che possa dare un netto  cambio  di passo alle politiche  della Giunta  su alcuni temi molto  sentiti  dalla  cittadinanza  che meritano  maggiore  attenzione  e sensibilità, come, per esempio, la  raccolta  ‘porta  a porta’, la viabilità  del Polo Scolastico e la riqualificazione  urbana, oltre  alle importanti e delicate  decisioni che riguardano l’urbanistica con l’adozione del PUG”.

 

Ora in onda:
________________