La recente revisione dei parcheggi operata nel centro di Castelnovo Monti ha portato anche ad una ridefinizione dei parcheggi rosa. Sono stati istituiti tre nuovi stalli e ri-delimitati gli altri già istituiti diversi anni fa. I parcheggi rosa sono a disposizione delle donne in gravidanza e dei genitori dei bambini fino a 2 anni di età.

Per utilizzarli occorre fare richiesta dell’apposito contrassegno al Comune di residenza. A Castelnovo la domanda deve essere rivolta agli sportelli dell’Urp in Piazza Gramsci 1. Al modulo della domanda reperibile anche sul sito istituzionale del Comune, www.comune.castelnovo-nemonti.re.it, occorre allegare una marca da bollo da 16 euro, una fototessera, copia del documento di identità e per le donne in stato di gravidanza un certificato medico che indichi la data presunta del parto. Il contrassegno verrà rilasciato alla richiedente a seguito della consegna della documentazione completa, è nominale e potrà essere utilizzato dall’interessata nel periodo di gravidanza e, successivamente al parto, dall’interessata o dall’altro genitore con il bimbo a bordo.

Gli uffici dell’URP sono aperti al lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 13; martedì dalle 14 alle 17, mail: urp@comune.castelnovo-nemonti.re.it, tel. 0522.610121.

 

Ora in onda:
________________