Si trovavano nei pressi di un bar di Correggio, quando hanno iniziato a litigare. Si tratta di un 37enne che si era appropriato di un anello appartenente ad un 55enne. Alcuni passanti, vista la scena, allertavano il 112 che inviava sul posto una pattuglia dei carabinieri di Bagnolo in Piano. I militari trovavano il 55enne con in mano un coltello da cucina della lunghezza complessiva di cm 20, poi posto in sequestro. Venivano così denunciati alla Procura di Reggio Emilia, con le accuse di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere un 55enne e con l’accusa di appropriazione indebita un 37enne, entrambi residenti in provincia.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

È successo il 3 ottobre scorso, intorno alle ore 15:00 a Correggio, quando due uomini di 37 e 55 anni, hanno iniziato a litigare animatamente a seguito della mancata restituzione di un anello da parte del 37enne. Sembrerebbe che il 55enne avesse perso l’anello nell’auto di un amico, il quale lo aveva consegnato al 37enne per restituirlo al proprietario, ma il 37enne non glielo aveva ancora restituito. I due uomini incontrandosi, hanno iniziato a discutere animatamente, arrivando anche a mettersi le mani addosso, quando alcuni passanti nel vedere la scena hanno allertato il 112 che ha inviato una pattuglia dei carabinieri di Bagnolo in Piano. I militari giunti sul posto, identificavano i due, e trovavano il 55enne in possesso di un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 20 cm che teneva in mano, ed il 37enne con l’anello. Appurati i fatti e la detenzione illecita dell’arma bianca, i Carabinieri bagnolesi accompagnavano i due uomini in caserma e al termine delle formalità di rito li denunciavano.

Ora in onda:
________________