“Un rappresentante del sistema finanziario che sapeva dialogare con le istituzioni, con le imprese, con il terzo settore e con il territorio”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ricorda così Giuseppe Zanardi, per anni dirigente di Unicredit, scomparso all’età di 67 anni.
“Uomo disponibile e concreto – aggiunge Muzzarelli – Zanardi voleva bene al territorio, in tutte le sue componenti economiche e sociali, e non ha mai dimenticato di essere un modenese”.

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, bancario di lungo corso (venne assunto nel 1976 dalla Cassa di Risparmio di Modena) con ruoli di responsabilità nell’ambito dei servizi alle aziende, privati, sportelli e famiglie. Dirigente, iscritto all’Albo unico nazionale dei promotori finanziari, è stato anche membro del Comitato “Via Emilia” di UniCredit e consigliere delle Camere di Commercio di Modena e Reggio Emilia.
Faceva parte del Consiglio d’indirizzo della Fondazione di Modena su designazione della Provincia.

Fondazione di Modena si unisce al cordoglio unanime per la scomparsa di Giuseppe Zanardi.

Dal maggio di quest’anno componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione di Modena su designazione della Provincia, Giuseppe Zanardi è stato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, bancario di lungo corso con ruoli di responsabilità nell’ambito dei servizi alle aziende, privati, sportelli e famiglie. Dirigente, era iscritto all’Albo unico nazionale dei promotori finanziari.

Stimatissimo e apprezzato per le sue qualità umane e professionali, Zanardi è stato membro del Comitato “Via Emilia” di UniCredit e consigliere delle Camere di Commercio di Modena e Reggio Emilia.

Dalla Fondazione di Modena le condoglianze alla famiglia e ai suoi cari.

Ora in onda:
________________