Dopo il successo dell’Under17 maschile arrivato lo scorso 3 settembre, il Sassuolo trionfa anche nella prima edizione del “Memorial Previdi” Femminile.

Davanti ad una buona cornice di pubblico, si è disputato allo stadio “Zanti” di San Michele dei Mucchietti (Sassuolo), il triangolare con le Under17 femminili di Sassuolo, Modena e Reggiana: le neroverdi hanno superato nettamente entrambe le avversarie, conquistando il “Previdi” femminile, alla sua prima edizione assoluta. Il Modena ha battuto la Reggiana nel terzo match di serata.

In conclusione, è stato annunciato, da Roberta Previdi, la possibilità di allargare il torneo femminile ad numero maggiore di squadre. Gli organizzatori stanno valutando il format più adatto possibile e nelle prossime settimane verranno resi noti i dettagli del prossimo Memorial.

I tabellini del triangolare femminile

SASSUOLO – MODENA – TERMINATA 3-0

Reti: 11’ Lucio, 35’ Buonaiuto, 41’ Gilioli.

SASSUOLO: Rizzi, Macciantelli, Viani, Attena, Marcoccia, Palamà, Abruzzese, Gilioli, Persona, Ferrari, Panciroli. A disp.: Benassi, Lucio, Bylyshi, Zaccarelli, Cesarano, Buonaiuto.

All. Marco Tagliazucchi.

MODENA: Lista, Bigi, Giuntini, Campedelli, Giva, Lancellotti, Calandrino, Pecchi, Borghi, Pacielllo, Calvello. A disp.: Torresin, Spinelli, Matttioli, Coptu, Schieri, Fiore, Tammaro, Bernardi, Di Vaio.

All. Franco Martesi.

Arbitro: Francesca Cassanelli (Sezione di Modena).

Ammoniti: 4’ Calandrino (M), 15’ Marcoccia.

Partono forte le ragazze di mister Tagliazucchi, che all’11’ trovano il vantaggio con Marcoccia, che si avventa su una respinta corta del portiere e fa 1-0. Il Sassuolo fa la gara, il Modena prova a ripartire, ma al 18′ sono ancora le neroverdi a rendersi pericolose, con Marcoccia che cerca il bis ma manda alto di un soffio. Al 33′, sugli sviluppi di un corner, Bonaiuto trova il 2-0. Nel finale, sempre su azione convulsa in area gialloblu, Gilioli calcio debolmente con il sinistro, quel tanto che basta per superare il portiere e chiudere con il definitivo 3-0. Da segnalare anche un palo colto dal Sassuolo, sempre con Marcoccia.

 

MODENA – REGGIANA – TERMINATA 4-2

Reti: 3’ Coptu (M), 15’ e 26’ Ligorio (R), 24’ Paciello (M), 36’ Pecchi (M), 43’ Spinelli (M).

MODENA: Torresin, Giuntini, Lancellotti, Spinelli, Mattioli, Coptu, Schieri, Fiore, Tammaro, Bernardi, Di Vaio. A disp.: Bigi, Campedelli, Giva, Calandrino, Pecchi, Borghi, Paciello, Calvello.

All. Franco Martesi.

REGGIANA: Balletta, Noviello, Santovito, Pierotti, Piantadosi, Di Sarno, Camellini, Scerbo, Via, Gatti, Ligorio. A disp.: Amaro, Boumhaout, Ferretti, De Biase, Vangieli, Mastroantonio, Margini.

All. Mattia Bozzi.

Arbitro: Alessio krolikowski (Sezione di Modena).

La sfida tra la perdente del primo confronto e la Reggiana si apre con il gol gialloblu, siglato da Coptu, che con un tiro-cross beffa l’estremo difensore avversario. Il match è un autentico botta e risposta: al quarto d’ora, palla in profondità per Ligorio, che approfitta di un’ingenuità della difesa e insacca a porta vuota. Le canarine si riportano avanti al 24′ con Paciello, che batte il portiere sul proprio palo, ma solo due giri di lancette più tardi le granata pareggiano: ancora un rasoterra per cercare Ligorio, che riesce ad anticipare la difesa e fa 2-2. Al 36′ Pecchi, calciando dalla sinistra dell’area di rigore, riesce a beffare ancora il portiere. L’ultimo sussulto è delle gialloblù, con Spinelli che riceve in area e, da due passi, sigla anche il 4-2.

 

REGGIANA – SASSUOLO  – TERMINATA 0-6

Reti: 2’ e 23’ Abbruzzese, 7’ Marcoccia, 11’ Palamà, 26’ e 45’ Gilioli.

REGGIANA: Balletta, Noviello, Santovito, Pierotti, Piantadosi, Di Sarno, Camellini, Scerbo, Via, Gatti, Ligorio. A disp.: Amaro, Boumhaout, Ferretti, De Biase, Vangieli, Mastroantonio, Margini.

All. Mattia Bozzi

SASSUOLO: Nardella, Macciantelli, Viani, Attena, Marcoccia, Palamà, Abbruzzese, Gilioli, Persona, Adani, Panciroli. A disp.: Vocale, Benassi, Lucio, Bylyshi, Zaccarelli, Cesarano, Buonaiuto, Giberti, Ferrari.

All. Marco Tagliazucchi.

Arbitro: Alessio krolikowski (Sezione di Modena).

Sfida senza storia, con il Sassuolo che trova il vantaggio dopo 2′ di gioco con Abbruzzese, siglando poi secondo e terzo gol nel giro di 4′, entrambi sugli sviluppi di un angolo, con Marcoccia e Palamà brave a trovare la marcatura colpendo di testa su due tiri dalla bandierina. Avanti di tre gol, le neroverdi continuano a spingere e, dopo aver colto il palo, al 23′ siglano il 4-0, ancora con Abbruzzese, brava a calciare dalla destra e punire il portiere avversario. Nel finale, il punteggio diventa ancora più rotondo con la doppietta di Gilioli, che prima segna sugli sviluppi di un angolo, e poi trova il 6-0 mettendo dentro un tap-in facile facile, dopo che la palla ha impattato sul palo e beffato l’estremo difensore avversario.

Ora in onda:
________________