E’ stato approvato il bando per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata ai due maestri albinetani Maria Castagnetti e Romano Montanari (con Determina dell’Area Servizi Culturali, Educativi e Sportivi n. 253 del 27/09/2023).

L’Amministrazione, in ossequio agli art. 3 e 34 della Costituzione, al fine di garantire il più ampio godimento del diritto allo studio, nell’intento di incentivare i percorsi scolastici premiando le eccellenze e volendo incoraggiare nonché premiare gli studenti albinetani che nel corso dell’anno scolastico siano risultati tra i più meritevoli, ha istituito dal 2022 l’assegnazione della borsa di studio intitolata ai due maestri, in memoria “della grande generosità dimostrata in molteplici occasioni nei confronti della popolazione giovanile e degli studenti residenti nel Comune di Albinea durante la loro attività di insegnanti della scuola primaria. La Maestra Maria Castagnetti, rimasta vedova all’età di 47 anni, ha cresciuto da sola i suoi quattro figli”.

La borsa di studio è stata resa possibile grazie alla generosità dei figli dei maestri che mettono a disposizione ogni anno le risorse. Il Comune di Albinea è loro particolarmente grato per questa opportunità data agli studenti albinetani.

La borsa di studio intende premiare, su espressa indicazione dei parenti degli insegnati, gli studenti albinetani che si trovino nella condizione di avere una madre sola (nubile, separata/divorziata o vedova).

Si tratta di una borsa di studio del valore di 1.000 euro rivolta agli studenti albinetani per l’anno 2023. Coloro che intendano partecipare dovranno far pervenire la domanda via Pec all’indirizzo albinea@cert.provincia.re.it entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 ottobre 2023. Tutto il materiale necessario è reperibile sul sito del Comune di Albinea.

 

Ora in onda:
________________