Nei fine settimana 30 settembre – 1 ottobre e 18 – 19 novembre, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione straordinaria.

In particolare tra Reggio Emilia e Castelguelfo, dalle 23.00 di venerdì 29 settembre alle 05.00 di lunedì 2 ottobre, le attività consisteranno nell’impermeabilizzazione di quattro ponti ferroviari e nel rinnovo del sistema idrico e dei binari.

Per consentire le attività di cantiere la circolazione sarà sospesa, con riprogrammazione dell’offerta ferroviaria regionale e di media-lunga percorrenza. Per quanto riguarda i treni regionali, gli stessi saranno attestati nelle stazioni di Reggio Emilia e Fidenza e il servizio fra e due città sarà svolto con autobus sostitutivi. I nuovi orari sono consultabili sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie.

Regolare il servizio sulla linea AV Bologna – Milano.

Un intervento analogo sarà effettuato su tre ponti ferroviari nella tratta compresa fra Reggio Emilia e Parma dalle 23.00 di venerdì 17 alle 05.00 di lunedì 20 novembre, con modifiche al servizio che saranno rese note prossimamente con le medesime modalità.

L’investimento economico complessivo è di circa 1,6 milioni di euro.

Ora in onda:
________________