Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Formigine, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno notato una vettura parcheggiata con motore acceso nei pressi di un campo agricolo, con a bordo una persona, da subito apparsa sospetta.

I militari hanno deciso di procedere al controllo della vettura e ad identificare l’uomo, ma quest’ultimo, accortosi dell’imminente controllo, dapprima ha tentato di scagliarsi con la propria autovettura contro il veicolo militare, ma immediatamente dopo, è sceso dal mezzo e ha tentato di scappare a piedi verso i campi agricoli, ma è stato prontamente raggiunto e fermato dai Carabinieri.

Durante la fuga, l’uomo 27enne, ha cercato di disfarsi di un contenitore, con all’interno  dodici dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, che è stato subito recuperato dai militari che lo inseguivano.

L’uomo successivamente perquisito, occultava nelle tasche 2170,00 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.

La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono state sequestrate e l’uomo arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato, nella mattinata odierna, è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo, che ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Modena.

Ora in onda:
________________