Proseguono e si intensificano i controlli del nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale di Sassuolo, coadiuvato dall’Unità Cinofila, mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

All’interno del parcheggio della Stazione di Reggio Emilia, da tempo attenzionato a seguito di varie segnalazioni ricevute, nel pomeriggio di martedì 5 settembre durante un controllo pianificato dell’area è stata rinvenuta, con il prezioso “fiuto” di Hector in dotazione all’Unità Cinofila, una rilevante quantità di sostanze stupefacenti contenuta in involucri. Si tratta di  106 gr. di hashish e 8 gr. di cocaina, posti sotto sequestro.

Alla vista degli Agenti, due persone si sono date immediatamente alla fuga, mentre altre 8 sono state identificate; una delle stesse è stata inoltre segnalata alla Prefettura di Modena, in quanto trovata in possesso di altra sostanza stupefacente per uso personale.

Da un’ispezione più approfondita del parcheggio, veniva recuperata una vettura elettrica marca Peugeot, in ottime condizioni, risultata oggetto di furto ed in fase di restituzione ai legittimi proprietari.

“Un presidio del territorio, costante ed attento – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – è indispensabile per contrastare un fenomeno tanto disgustoso e pericoloso quanto quello dello spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie agli agenti della Polizia Locale ed ai tanti cittadini che ci supportano con segnalazioni, precise e dettagliate. I controlli verranno ulteriormente incrementati soprattutto in quelle zone dove è maggiore la frequentazione di minori”.

 

Ora in onda:
________________