Venerdì 8 settembre alle ore 16:00 presso la Casa Museo Covili (Via Isonzo, 1) a Pavullo nel Frignano si terrà la presentazione della ricerca condotta da CST (Centro Studi Turistici) e Assoturismo sui trend dei flussi turistici legati agli eventi sportivi, “Lo sport come elemento di sviluppo del settore turistico”.

Il convegno, organizzato in concomitanza con gli eventi del “Mondiale di Volo a Vela FAI – Final Gran Prix” e “Campionato Europeo di Acrobazia a Motore FAI”, si aprirà con i saluti del sindaco di Pavullo nel Frignano Davide Venturelli, del presidente dell’Aero Club di Pavullo Roberto Gianaroli e della vice direttrice della manifestazione Silvia Palmieri Moeller.

A seguire si terranno gli interventi di: Alessandro Tortelli, Direttore Centro Studi Turistici; Gabriella Gibertini, Presidente Assoturismo Confesercenti Modena; Fabio Braglia, Presidente Provincia di Modena; Andrea Corsini, Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna; Marco Pasi, Direttore Confesercenti Emilia Romagna. Conduce: Beppe Boni – Editorialista di QN Il Resto del Carlino.

Ora in onda:
________________