Torna questo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 settembre, l’appuntamento con il Beer Bertola, festa nel parco di via Vedriani a cura de Le Palafitte 2.0 e di Flik Flak asd con il patrocinio del Comune di Formigine. Un evento gastronomico e musicale che quest’anno giunge alla 4° edizione e che proporrà menù adatti a grandi e piccoli, animazione per bambini e dj set. Presente anche un truck food dove gustare specialità senza glutine. I proventi dell’iniziativa saranno destinati a progetti per rendere l’area verde ancora più bella.

All’interno della due giorni si terrà un momento atteso da tempo: domenica alle 19 è in programma l’inaugurazione del gioco acquistato grazie alla campagna di raccolta fondi “Abbiamo un cuore in Comune” promossa da Emil Banca attraverso la piattaforma Idea Ginger. Il progetto, denominato “Shine on Bertola: our re-generation”, si prefiggeva di raccogliere 5.000 euro per installare una nuova attrezzatura nel parco. Grazie alla generosità di 58 donatori, la somma raccolta ha superato le aspettative arrivando a 5.500 euro e permettendo di acquistare un nuovo gioco per i bambini che frequentano l’area.

Dichiara l’Assessore al Verde pubblico Giulia Bosi: “La riqualificazione degli spazi e dei luoghi attraverso il coinvolgimento e la partecipazione di chi li vive ogni giorno è una bellissima dimostrazione di comunità. Adesso tutti i bambini che andranno a giocare nel parco di via Vedriani potranno divertirsi con una nuova attrezzatura figlia della decisione di tanti donatori di farsi portavoce in prima persona di qualcosa di concreto che potesse abbellire un’area verde prima spoglia. Come Amministrazione esprimiamo a loro la nostra riconoscenza e invitiamo tutti a unirsi a noi a questa festa che dimostra ancora una volta quanto l’unione sia fondamentale per fare grandi cose”.

Ora in onda:
________________