Torna sabato 2 settembre la Festa dello Sport di Scandiano, che ogni anno attira centinaia di ragazze e ragazzi nella zona sportiva all’angolo tra via della Repubblica e via Togliatti, un punto di riferimento per la vita all’aria aperta e l’educazione allo sport.

L’appuntamento permetterà di conoscere le attività che è possibile svolgere nell’anno sportivo 2023-2024: bambini e ragazzi potranno partecipare a tanti progetti ludici e sportivi gratuiti, e le associazioni  metteranno a disposizione banchetti informativi e dimostrazioni sul campo. All’evento saranno presenti i tutor di All Inclusive Sport per affiancare i bambini e ragazzi con disabilità, così che tutti possano sperimentare le tante proposte della giornata in sicurezza.

Tra le attività da provare ci saranno calcio, basket, pallavolo, tennis, karate, scherma, rugby, pattinaggio, pilates, scacchi e molto altro.

“La nostra prospettiva è quella di promuovere la pratica sportiva a tutte le età, un elemento fondamentale per il benessere psicofisico e l’inclusione sociale – dice il sindaco Matteo Nasciuti – e la Giornata dello Sport, oltre ad essere la principale occasione di promozione sportiva sul territorio, è anche un’opportunità, per i giovani, di stare insieme e conoscersi.”

I bambini che completeranno il percorso delle prove sportive indicato sul “Passaporto dello Sportivo” riceveranno un gadget, e l’associazione “Il Mucchio” allestirà un punto ristoro che darà la possibilità di cenare all’aperto: il ricavato andrà a sostenere progetti inclusivi rivolti a bambini e ragazzi. Nel corso della Festa dello Sport verrà ricordato anche il memorial Sacchero, torneo di grande importanza gestito dallo Sporting Scandiano.

Ora in onda:
________________