217ª Sagra del Crocifisso organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Possidonio in collaborazione con la Parrocchia, la Consulta di Volontariato e i Commerciati.
Venerdì 25 agosto con il tradizionale appuntamento “Tortelli sotto le stelle” stand gastronomico a cura di AVPC, per tutta la serata Artisti Madonnari e Laboratorio per bambini dai 6 ai 13 anni a cura di C.C.A.M (Centro Culturale Artisti Madonnari).

Dalle ore 21.00 Progetto Satellite – Presentazione Compilation Vol.2. Un progetto ideato e
condiviso da Sinergas e Fondazione Scuola di Musica Guglielmo Andreoli. Giunto alla sua seconda edizione, per la prima volta a San Possidonio, protagonisti sul palco la creatività, l’originalità e l’intraprendenza di giovani musicisti e cantanti.

Sabato 26 agosto a partire dalle ore 19:30 Maccheronata, dalle 21:00 Serata di Liscio con
l’Orchestra Roberto Morselli. Per tutta la serata: Laboratorio Circo Senza Frontiere a cura dei “I Ragazzi del Circostrass A.S.D.”, aperto a bambini e genitori, dove entrambi si potranno cimentare in giochi di equilibrio: a corpo libero, sul rola bola e sul globo, giochi con piatti cinesi, palline, diablo, corde, clave. “Il Signore dei giochi” a cura della Proloco.

Domenica 27 agosto il programma prevede: dalle ore 9.30 e ore 11.00 Sante Messe, alle ore 11.30Benedizione degli automezzi. A partire dalle 16.30 Laboratori per i bambini nel giardino di Villa Varini, preparazione per la Processione Storica.
Ore 19.00 Processione Storica accompagnata dalla Banda Giustino Diazzi di Concordia Sulla
Secchia. A partire dalle ore 20.00 tradizionale appuntamento Cena Storica in Piazza Andreoli.
Dalle ore 21.30 “La buona Novella unplugged” i Flexus cantano de André un concerto
suggestivo, un’esperienza musicale e spirituale attraversano l’opera più intensa di Faber originale ma rispettosa.

Lunedì 28 agosto a partire dalle ore 19.00 esibizione della scuola di danza Artedanza, a seguire dalle ore 21:00 Alterego band live shoe e more. Una band accompagnata da ballerine che va oltre il cliché di cover band! Le migliori hit pop e dance del momento, una scaletta aggiornatissima, i maggiori successi degli anni 60/70/80/ della musica italiana rivisitati in uno stile personale si aggiungono a momenti originali e caratteristici fortemente interattivi.
Per tutta la serata giochi da tavolo per ragazzi in collaborazione con il Token Club di Carpi

Tutte le sere: Bancarelle e attrazioni per bambini – Mostre presso l’ex-scuola Varini: Odoardo Focherini: 10 anni dalla beatificazione – Tacoli: 300 anni dal marchesato e Mostra di oggettistica a cura di Pro-loco. “Custodi della Casa Comune” e mostra “Senza Parole” a cura del CEAS Tutti per la Terra con foto del GEV e GEL di Modena.
Presso il Municipio: Mostra fotografica Roberta Mulinazzi:”Qualcosa di personale”.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Il calendario “217ª Sagra del Crocifisso” è disponibile sul sito web del Comune di San Possidonio.

Ora in onda:
________________