Domani sera grande tributo a Luciano Ligabue al parco Rocca di Castelnovo di Sotto. Alle ore 21 nello spazio Handroccafè si esibirà la Banda emiliana in un concerto, a ingresso gratuito, dedicato al rocker di Correggio dal titolo “Viva! Liga”

Lo spettacolo rientra nella rassegna estiva “Restate in Rocca” che proseguirà nel mese di agosto. Lunedì 7, sempre alle ore 21, ci sarà lo spettacolo di teatro dialettale con Antonio Guidetti e l’Accademia reggiana in “La capacità di ridersi addosso”. Venerdì 11 agosto il grande concerto, alle ore 22, con i “Ma noi No” in tributo ai Nomadi. Martedì 22 agosto, alle ore 21, verrà proiettato il film “I miei sette padri” di Liliana Davì e Adelmo Cervi. Giovedì 31 agosto, alle ore 21, concerto dei “DeSamistade” per De Andrè.

Venerdì 8 settembre, in chiusura la chiusura della rassegna, si terrà il saggio finale “City Camp” con i ragazzi dell’istituto comprensivo.

Sabato 5 agosto “Sotto un tetto di stelle” al campo sportivo di Meletole

Quello di sabato 5 agosto, a partire dalle ore 20, sarà un sabato “Sotto un tetto di stelle” al campo sportivo di Meletole. L’associazione Meletolè, con il patrocinio del Comune, organizzerà infatti una serata con ottimo cibo, musica e la possibilità di osservare le stelle.

Il menù della cena sarà “zuppetta di moscardini” e fritto misto di pesce con orata alla griglia e patatine. Oppure prosciutto e melone con salsiccia e patatine, o ancora patate fritte e fagioli e cipolla. La prenotazione è obbligatoria contattando Gianni al numero 339.7501417. Previa prenotazione dalle 19 alle ore 20 sarà possibile l’asporto.

Seguirà la musica anni ’70 e ‘80.

Per concludere si osserveranno le stelle con il telescopio grazie all’associazione reggiana di astronomia di Castelnovo di Sotto.

Parte dell’incasso sarà devoluto a favore delle comunità colpite dall’alluvione.

Ora in onda:
________________