La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un 18enne italiano per i reati di minaccia aggravata, percosse e porto abusivo di armi.

Nella tarda serata di ieri, la Volante è intervenuta in Corso Canalgrande per la segnalazione di una patita aggressione ai danni di un minore, che si era portato insieme ai suoi amici in un vicino locale pubblico per chiedere soccorso. Gli agenti, prontamente intervenuti sul posto hanno proceduto dapprima a tranquillizzare il minore e gli amici, per poi assumere tutte le informazioni utili alle ricerche dell’aggressore.

L’acquisizione degli elementi di indagine e la conseguente attività di perlustrazione in centro, messa in campo dagli agenti, ha consentito di individuare e bloccare in breve tempo il presunto aggressore su una panchina di Piazza Mazzini. La perquisizione personale, effettuata sul giovane, ha permesso il rinvenimento di un coltello, occultato dietro la schiena, utilizzato per minacciare il minore, debitamente sequestrato. E’ stata anche rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente utilizzata per uso personale, per cui lo stesso è stato sanzionato amministrativamente e segnalato alla locale Prefettura.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la vittima, mentre si trovava in compagnia dei suoi amici in via Ganaceto, era stata avvicinata da un ragazzo che senza apparenti motivazioni lo aveva colpito con uno schiaffo per poi minacciarlo con un coltello.

Il presunto aggressore, che risulta persona nota per pregressi analoghi, è già destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Modena nel Maggio scorso. Pertanto la sua posizione è al vaglio della Divisone Anticrimine per un aggravamento.

 

Ora in onda:
________________