I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 65enne italiano, senza fissa dimora, accusato di furto aggravato. E’ successo venerdì 21 luglio all’ora di pranzo, quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Bologna sono stati informati che all’interno della Cattedrale di San Pietro situata in via dell’Indipendenza, c’era un uomo che stava disturbando i fedeli.

Appresa la notizia, i Carabinieri si sono recati sul posto e quando sono arrivati hanno identificato il presunto disturbatore, 65enne italiano, senza fissa dimora e con precedenti di polizia contro la persona e il patrimonio. Durante la ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno appreso che il 65enne, conosciuto nel quartiere per la sua abitudine a recarsi nella Cattedrale e interrompere le funzioni religiose, era stato visto appropriarsi di una tovaglia d’altare di tessuto rosso, sistemata all’interno della Chiesa. Sottoposto a una perquisizione personale dai Carabinieri, il 65enne è stato trovato in possesso della tovaglia, nonché di un coltello da cucina.

Durante le fasi di arresto, i Carabinieri si sono accorti che il 65enne presentava una vecchia lesione sulla spalla destra che lasciava trasparire un’infezione. A quel punto, i Carabinieri hanno aiutato il 65enne affidandolo subito alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore dove poi è stato ricoverato. Una volta ricoverato lo stesso è stato rimesso in libertà non essendo state ravvisate esigenze tali da richiedere ulteriori misure restrittive.

Ora in onda:
________________