Da venerdì 7 a domenica 9 luglio tornerà a Cogruzzo la storica Festa dell’aratura, che giungerà quest’anno alla 24esima edizione: saranno tre giorni all’insegna di buon cibo, lambrusco, musica dal vivo, teatro dialettale e tanti giochi per i più piccoli. Si tratta di una manifestazione storica che grazie ai volenterosi e infaticabili abitanti della Villa (così è conosciuta la frazione di Cogruzzo) diventando a tutti gli effetti l’appuntamento fisso di inizio luglio per chi desidera visitare un pezzo di vera e ruspante campagna.

Tutte le sere, dalle ore 18, aperitivo spritz e prosecco. Alle ore 19 aprirà la cucina con prosciutto e melone, tortelli verdi, gnocco fritto, affettati, grigliata di carne, patatine e pinsa. Sarà inoltre visitabile la mostra fotografica dei controterzisti dagli anni ’50 e verrà presentato il libro “Slanzi. Nobili costruttori di signori motori” di Renzo Nicolini.

Il primo spettacolo avrà inizio alle ore 20 di venerdì 7 luglio con l’animatrice Stefy nello Spazio Bimbi (che si svolgerà anche sabato 8 luglio). Ci saranno bolle giganti e giochi del circo. Dalle ore 10 alle ore 21.30 si terrà un laboratorio a tema. Alle ore 21.30, nell’area concerti, si esibiranno i “The Saint” e a seguire ci sarà la musica di Dj Spaggio.

Sabato 8 luglio, alle ore 21.30, concerto degli “East Stage”. A seguire, dalle ore 22, si terrà l’aratura notturna.

Domenica 9 luglio sarà la giornata clou. Alle ore 9.30 ci sarà l’aratura. Alle ore 12.30 pranzo del trattorista con sfilata ai laghetti di Camporanieri. Alle ore 18 aperitivo con dj Spaggio. Alle ore 19 giro in bicicletta sulle “Strade bianche reggiane” (in collaborazione con il Pedale Castelnovese) con ritrovo sotto il murales dell’azienda agricola Giovanardi e ritorno alle ore 22.

Alle ore 22 animazioni nello spazio bimbi e, alle ore 21.30, commedia dialettale “storie d’amore e altri disastri” con Mauro Incerti e Andrea Zanni (musiche di Omar Rizzi).

Ora in onda:
________________