SS65 – della Futa

Presso la Prefettura di Bologna questa mattina si è svolto un incontro per fare il punto sugli interventi di ripristino lungo la strada statale 65 “della Futa” e sulle tempistiche di riapertura al traffico a seguito degli eventi alluvionali.

I rappresentanti di Anas hanno incontrato i sindaci del territorio, in particolare dei comuni di Monghidoro, Pianoro e Loiano, della Città metropolitana di Bologna, che hanno espresso soddisfazione per l’operato di Anas nei giorni immediatamente successivi all’alluvione ed hanno chiesto chiarimenti sui sensi unici alternati regolati da impianti semaforici e il divieto di transito ai motocicli. Ai primi cittadini sono stati illustrati i dettagli sulla pianificazione degli interventi messi in atto per il ripristino della circolazione in tempi brevi, confermando che la riapertura della statale è prevista entro il mese di settembre 2023.

Gli interventi messi in campo, per una rapida riapertura, hanno riguardato la rimozione delle frane e tutte le azioni necessarie al superamento dell’emergenza e al ripristino della transitabilità. Le ulteriori attività, tra cui quelle di pulizia del piano viabile con l’utilizzo di spazzatrici, consentiranno già nel corso della settimana corrente, come auspicato dai sindaci, di rimuovere le limitazioni al transito dei motocicli.
Nei prossimi giorni si provvederà inoltre ad eliminare il senso unico alternato con impianto semaforico attivo tra il km 67,500 ed il km 68,000.

 

Ora in onda:
________________